Reclami

PREMESSA

L’obiettivo dei nostri eventi vuole essere il divertimento, passando qualche ora in compagnia di altre persone che condividono la stessa passione. Nelle gare i contatti sono naturali, nel Motorsport reale come nel Simracing, vi invitiamo pertanto ad evitare inutili polemiche e attacchi pubblici nei confronti degli avversari. Se proprio lo si ritiene necessario suggeriamo di provare a spiegarsi in privato, attendendo che gli animi si siano “raffreddati”. La maggior parte degli episodi potrebbero non essere altro che dei contatti di gara e magari il reclamo potrebbe essere evitabile. L’errore nelle competizioni è dietro l’angolo, oggi potreste essere vittime, domani colpevoli. 

Prima di inviare un reclamo, per cortesia, valuta questi aspetti.

Se invece ritieni di aver subito un comportamento particolarmente scorretto, reiterato o addirittura intenzionale procedi pure con il reclamo.

N.B.: È possibile presentare reclamo solo per contatti o episodi dove si é direttamente coinvolti; altri casi, anche se visibili nel video del reclamo, non saranno valutati se non reclamati dai diretti interessati.

TERMINE PER EFFETTURARE UN RECLAMO 

Massimo 24 ore dalla conclusione della gara.

COME PRESENTARE UN RECLAMO

Per inviare un reclamo compila il form presente in questa pagina, inserendo tutte le informazioni richieste.

Il reclamo sarà ritenuto valido esclusivamente  se saranno presenti tutte le risposte e se corredato dal video contenente il replay dell’episodio contestato, che il pilota avrà avuto cura di salvare, da fornire tramite link. Il video dovrà riprendere la scena da almeno 3 angolazioni, di cui una esterna e l’onboard proprio e del pilota ritenuto colpevole, e contenere non meno di 15 secondi prima e dopo l’azione reclamata. Reclami senza prova video, o non conformi a quanto indicato non saranno valutati.

La Direzione Gara si riserva di interpellare i piloti per ulteriori chiarimenti.

La Direzione Gara si riserva di interpellare i piloti per ulteriori chiarimenti.

I piloti non verranno informati preventivamente dell’investigazione a loro carico.

Il verdetto della DG è insindacabile e definitivo e verrà comunicato agli interessati.


La Direzione Gara è composta da membri imparziali, di comprovata esperienza, non facenti parte dello Staff di SFR ITALIA.

Compila il form

N.B: Dopo aver inviato un reclamo manda una mail a info@sfritalia.com per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

CONTATTACI